- SPECIALI
- Cucina Indiana
- Cucina Vegetariana
Cavolfiore fritto al curry: per l’antipasto
22 Settembre 2020
Il cavolfiore fritto al curry è un piatto sfizioso ma molto semplice da preparare. Ottenete una pastella densa con farina di ceci, farina di frumento da aromatizzare con il curry e dopo aver cotto al vapore il cavolfiore potete friggere le cimette e portare a tavola caldissimo.
Preparazione Cavolfiore fritto all’indiana
- Lavate il cavolfiore sotto acqua corrente fredda. Togliete le foglie e, con un coltellino, dividete il cavolo a cimette, che poi possiamo cuocere bollite o a vapore.
- Per bollire le cimette, mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua, portate a ebollizione, salate, aggiungete le cimette e cuocete per non più di 5 minuti. Se invece abbiamo una vaporiera o una pentola con cesto a vapore, sarà meglio preferire questa cottura, che farà perdere meno sali minerali alla nostra verdura. Sarà sufficiente far bollire l’acqua, mettere le cimette nell’apposito cestello e cuocere per 5 minuti. Qualunque sia la metodologia di cottura scelta, è importante che restino al dente, poiché durante la frittura la cottura proseguirà e rischiate di trovarvi con un cavolfiore sfatto.
- In una ciotola capiente, mettete la farina di ceci, unite il succo di limone (attenzione che non ci siano semi), il curry, il sale, il pepe e tanta acqua quanta ne occorre per ottenere una pastella densa come uno yogurt.
- Mettete sul fuoco una casseruola abbastanza piccola ma profonda, in modo che le cimette possano essere completamente immerse nell’olio. Mettete abbondante olio di arachidi e scaldate bene.
Immergete le cimette nella pastella, lasciatele scolare bene e poi friggetele fino a quando saranno ben dorate. Poiché saranno immerse nell’olio, non sarà necessario girarle. - Man mano che sono cotte, estraetele dall’olio e mettetele sulla carta ad assorbire l’olio e poi su un piatto da portata ben caldo.
Servite immediatamente.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Cavolfiore fritto al curry: per l'antipasto inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.