- SPECIALI
- Cucina Italiana
- Cucina Ligure
Cernia alla ligure con verdure: per cena
26 Settembre 2020
La cernia alla ligure con verdure è un secondo piatto leggero da realizzare in casa. Per ottenere delle verdure saporite utilizzate un po’ di garam masala che darà un tocco speziato alla ricetta. Utilizzate sempre pesce freschissimo facendolo eviscerare dal vostro pescivendolo di fiducia o utilizzando un coltello molto affilato e un pizzico di manualità.
Preparazione Cernia alla ligure con fantasie di patate e zucchine
- Scaldate leggermente un po’ d’olio extravergine in una padella. Rosolate a fuoco vivace i filetti di cernia, tagliati a pezzetti. Girateli con l’aiuto di una paletta di legno e un cucchiaio.
- Bagnateli con il vino bianco, fatelo evaporare e poi unite le olive taggiasche. Pelate e affettate le patate. Con l’aiuto delle formine, tagliatele come più ci piace.
- Lessate le patate in acqua bollente salata e colorata con un po’ di polvere di garam masala. Nel frattempo, lavate le zucchine ed eliminate le estremità.
- Tagliate le zucchine a tocchetti e mettetele in una padella con lo spicchio d’aglio in camicia. Fatele cuocere a calore vivace per tre o quattro minuti, poi salate leggermente e abbassate la fiamma.
- Coprite con un coperchio e lasciate cuocere ancora per un paio di minuti. Passato questo tempo, eliminate l’aglio e, se occorre, correggete di sale e pepe. Scolate le patate.
- In un piatto da portata mettete al centro i filetti di cernia e intorno le patate rosse.
Unite la maggiorana spezzettata con le mani e completate con le zucchine.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Cernia alla ligure con verdure: per cena inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.