Cestino di bacon con uovo e formaggio: colazione salata
18 Agosto 2020
Un cestino di bacon con uovo e formaggio è un piatto perfetto per un brunch o per una colazione salata. Preparatelo per la domenica o quando avete bisogno di iniziare la giornata con energia. Potete utilizzare i cestini con bacon anche come antipasto per un aperitivo finger food.
Preparazione Cestino di bacon con uovo e formaggio
- Prendete la fetta di pane e ritagliatela con un taglia biscotti: dovrete ottenere quattro dischetti grandi come il fondo di uno stampino monoporzione in alluminio. A proposito, per questa ricetta, ce ve serviranno quattro.
- Sistemate le fette di bacon in modo da foderare lo stampino (considerate che ne occorrono circa tre) e lasciate che ne fuoriesca un po’ dai bordi. Questo perché la carne, in cottura, si ritirerà. Metteteli nel forno caldo a 180°C per circa 10 minuti. Questo passaggio renderà croccante la carne.
- Sfornate e adagiate sul bacon il disco di pane, aggiungete un po’ di formaggio tritato. Rompete delicatamente il vostro uovo. Rompete in questo modo tutti gli stampini e riponeteli nuovamente nel forno. Lasciate cuocere il tutto fino a quando l’albume non sarà rappreso.
Servite i cestini di bacon ben caldi, accompagnandoli con un’insalatina di stagione.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Cestino di bacon con uovo e formaggio: colazione salata inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.