- SPECIALI
- Dolci al cioccolato
- Ricette Estive
Cestino di cioccolato e ricotta: come dessert
22 Agosto 2020
Il cestino di cioccolato con ricotta è un dessert semplice da realizzare quando si hanno ospiti in casa. È adatto tanto alla stagione estiva quanto a quella invernale. Utilizzate cioccolato di qualità, che non sia troppo dolce: noi consigliamo uno che abbia almeno il 70% dei cacao in modo tale che il suo aroma ben si adatti al gusto avvolgente della ricotta vaccina.
Preparazione Cestino di cioccolato e ricotta
- Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e colatelo in piccoli stampi da muffin di silicone. Capovolgeteli e lasciate cadere il cioccolato in eccesso. Mettete, quindi, le formine a solidificare in frigo. I cestini impiegheranno circa un’ora a diventare duri.
- Nel frattempo, setacciate la ricotta e lavoratela con lo zucchero. Unite i canditi e mettete il tutto in frigo fino al momento dell’utilizzo.
- Trascorsa l’ora di tempo, sformate i cestini di cioccolato e poggiateli su un vassoio o sui piatti da portata. Riempiteli con la crema di ricotta del passo 2.
Decorate con fili di cioccolato fuso.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Cestino di cioccolato e ricotta: come dessert inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.