Home Ricette Dolci Ciambelle soffici farcite con marmellata al bimby

Ciambelle soffici farcite con marmellata al bimby

Ciambelle soffici farcite con marmellata di albicocche, facili da preparare con il vostro bimby, per una dolce pausa pomeridiana.

di community di Agrodolce

Ingredienti per 4 persone

  • 25
  • 330 cal x 100g
  • bassa

Preparazione Ciambelle soffici farcite con marmellata al bimby

  1. Mettete nel boccale lo zucchero insieme alla buccia di limone e polverizzate 15 secondi Vel 10.

  2. Aggiungete le uova nel boccale e lavorate 1 minuto Vel 4.

  3. Unite l'olio di semi di girasole, l'acqua a temperatura ambiente, la vanillina e un pizzico di sale e lavorate 40 secondi Vel 5.

  4. Aggiungete la farina di riso e l'amido di mais. Lavorate 25 secondi Vel 6 e, poi, unite il lievito, 15 secondi Vel 5.

  5. Versate il composto dentro gli stampi per ciambelline riempiendoli a metà e cuocete, poi, in forno già caldo a 180°C per 15-20 minuti. Quando sono ben cotte, lasciatele raffreddare e toglietele dagli stampi.

  6. Mettete la confettura all'interno di una ciotola e lavoratela con un cucchiaio in modo che si ammorbidisca e diventi fluida. Trasferite la marmellata in una siringa per dolci e farcite le ciambelline.

Variante Ciambelle soffici farcite con marmellata al bimby

Queste ciambelline sono ottime anche con marmellata di arance, in questo caso per l'impasto utilizzate la buccia di arancia al posto di quella di limone. Inoltre, potete farcire con la Nutella e, per un tocco di golosità in più, cospargere con zucchero a velo.