Cicoria saltata: contorno semplice e gustoso
3 Febbraio 2019
La cicoria saltata è un contorno semplice da preparare e molto gustoso. Della cicoria si utilizzano, generalmente, le foglie che si possono consumare sia crude sia cotte. In questo caso la cottura della cicoria avviene in padella con il peperoncino, in modo da renderla ancora più saporita.
Preparazione Cicoria saltata
- Lavate la cicoria, tagliate, con un coltello, le foglie piuttosto larghe e i gambi sottilmente. Metteteli a cuocere nella vaporiera, per 20 minuti, fino a che i gambi non si saranno ammorbiditi un po’. Regolate di sale.
- Nel frattempo, lavate i pomodorini, privateli del picciolo e tagliateli a spicchi piccoli. Lasciateli da parte. Pelate gli spicchi di aglio e tagliateli a metà.
- Spezzate il peperoncino e mettetelo a soffriggere in padella con l’aglio e con un filo di olio. Aggiungete i pomodorini.
- Incorporate le cicorie, regolate di sale e versate un giro di olio. Fate tostare, in un’altra padella, il pangrattato per cinque minuti. Cospargete, quindi, le cicorie con il pane tostato e cuocete per cinque minuti a fiamma media.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Cicoria saltata: contorno semplice e gustoso inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.