Home Ricette Dolci Colomba alle mandorle veloce

Colomba alle mandorle veloce

La colomba alle mandorle veloce è un dolce molto semplice da preparare e, come suggerisce il nome, può essere realizzato in pochissimo tempo.

di Anna Moroni 16 Aprile 2019

La colomba alle mandorle veloce è un dolce molto semplice da preparare e, come suggerisce il nome, può essere realizzato in pochissimo tempo. Per prepararla avrete bisogno di pochi ingredienti e dovrete seguire alcuni semplici passaggi. Si tratta dunque del dolce perfetto da preparare se si ha poco tempo a disposizione ma non si vuole rinunciare a sorprendere i propri ospiti.

Ingredienti per 4 persone

  • Preparazione 60 min
  • Calorie 400 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Colomba alle mandorle veloce

  1. Montate gli albumi a neve. In un’altra ciotola, unite i tuorli, il burro morbido, lo zucchero e gli aromi e lavorateli con le fruste elettriche. Versate il latte nella montata di tuorli e amalgamate con una spatola.

  2. Aggiungete la farina e il lievito, quindi, unite anche i cubetti di arancia candita. Incorporate gli albumi a neve in due tempi, con movimenti delicati e dall’alto verso il basso.

  3. Versate l’impasto nello stampo e sparpagliate la granella e le mandorle in superficie, senza farle affondare. Cuocete in forno preriscaldato a 140°C per 50 minuti.