Conchiglioni al ragù napoletano, un primo piatto completo e squisito
I conchiglioni al ragù napoletano sono un primo piatto saporito e completo: provate la ricetta di questa pasta ripiena con ricotta, grana e ragù.
Ingredienti per 4 persone
- Preparazione 360 min
- Calorie 420 Kcal x 100g
- Difficoltà bassa
Preparazione Conchiglioni al ragù napoletano
Affettate le cipolle e fatele imbiondire in un tegame con l’olio. Aggiungete la carne, rosolatela da tutti i lati e sfumate con il vino. Unite il triplo concentrato di pomodoro e scioglietelo, mescolando. Aggiungete nel tegame la passata di pomodoro. Salate e cuocete, a fuoco lento, per circa 6 ore, avendo cura di rimuovere la carne dalla pentola una volta pronta. Potete servirla come secondo piatto.
Cuocete i conchiglioni in acqua bollente salata. Conditeli con il ragù, a cui avremo aggiunto la ricotta a tocchetti e qualche pezzetto di carne. Spolverate con il grana e decorate con il basilico.
Portate in tavola i conchiglioni ancora caldi.
Se vuoi aggiornamenti su Cucina Napoletana, Pasta, pasta al forno, pasta ripiena, primi, primi piatti, primi piatti di carne, primo piatto, ragù inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Cucina Italiana, Cucina Napoletana, Pasta ripiena, Ragù.