- SPECIALI
- Cucina Italiana
- Cucina Napoletana
- Ragù
Conchiglioni al ragù napoletano, un primo piatto completo e squisito
12 Agosto 2016
Preparazione Conchiglioni al ragù napoletano
- Affettate le cipolle e fatele imbiondire in un tegame con l’olio. Aggiungete la carne, rosolatela da tutti i lati e sfumate con il vino. Unite il triplo concentrato di pomodoro e scioglietelo, mescolando. Aggiungete nel tegame la passata di pomodoro. Salate e cuocete, a fuoco lento, per circa 6 ore, avendo cura di rimuovere la carne dalla pentola una volta pronta. Potete servirla come secondo piatto.
- Cuocete i conchiglioni in acqua bollente salata. Conditeli con il ragù, a cui avremo aggiunto la ricotta a tocchetti e qualche pezzetto di carne. Spolverate con il grana e decorate con il basilico.
Portate in tavola i conchiglioni ancora caldi.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Conchiglioni al ragù napoletano, un primo piatto completo e squisito inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.