Tradizionale: coniglio alla ligure da realizzare con il bimby
Il coniglio alla ligure è un piatto tipico della Liguria e si prepara con pochi ingredienti facilmente reperibili: la ricetta semplice con il bimby.
Preparazione Coniglio alla ligure con il bimby
Fate marinare il coniglio per qualche ora in acqua e aceto. Passato questo tempo lo lavate e lo asciugate e lo mettete da parte.
Mettete nel boccale del bimby gli spicchi di aglio tagliati a metà, un po' di maggiorana e di rosmarino, l'olio extravergine di oliva e rosolate 3 minuti 100°C Vel 1.
Unite il coniglio tagliato a pezzi, le foglie di alloro e rosolate 10 minuti 100°C Antiorario Vel Soft. Versate il vino rosoo e cuocete 5 minuti Temp Varoma Antiorario Vel Soft.
Unite la polpa di pomodoro, le olive nere, salate e pepate e fate cuocere 45 minuti 100°C Antiorario Vel Soft. Qualche minuto prima di fine cottura, assaggiate e regolate di sale.
Se il sugo è liquido, proseguite la cottura fino allo scadere del tempo a Temp Varoma Antiorario Vel Soft.
Mettete nel vassoio e servite.
Se vuoi aggiornamenti su bimby, Carne, economiche, erbe, secondi piatti, secondi piatti carne inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Cucina Italiana, Cucina Ligure, Erbe Aromatiche, Ricette Autunnali, Ricette Bimby, Secondi piatti di carne.