Coppa con yogurt alla frutta: dessert di stagione

18 Luglio 2021

Ingredienti per 4 persone

La coppa con yogurt alla frutta è un dolce versatile sia per una colazione o merenda sana, sia per un dessert da preparare all’ultimo minuto. In estate non si ha voglia di accendere il forno per realizzare dolci golosi, ma questo non vuol dire che ci si debba rinunciare. Basta pochissimo per ottenere uno spuntino delizioso e fresco anche da offrire agli amici. Ovviamente si può spaziare tra la frutta fresca di stagione e i gusti dello yogurt per avere un dolce diverso ogni volta che se ne ha voglia; la base può essere realizzata con frutta secca mista come in questo caso o con avena, semi e persino biscotti sbriciolati.

Preparazione Coppa con yogurt alla frutta

  1. Tritate grossolanamente la frutta secca al coltello o con un mixer, versate il composto in una terrina e unite il miele; mescolate in modo da far amalgamare per bene tutto il miele.
  2. Lavate accuratamente i lamponi, prendetene due cucchiai e riduceteli a pezzetti molto piccoli con un coltello; aggiungete questa porzione allo yogurt bianco e amalgamate.
  3. Iniziate a comporre le coppe: formate una base di frutta secca al miele, aggiungete due cucchiai abbondanti di yogurt e completate con lamponi interi in superficie.

Le coppe sono pronte per essere gustate.