Home Ricette Preparazioni di base Preparazioni per Dolci Crema al burro al cioccolato fondente

Crema al burro al cioccolato fondente

La crema al burro al cioccolato è una variante ancor più golosa di questa farcia: aggiungete un buon cioccolato per un risultato dal gusto intenso.

di Aurora Tomei

La crema al burro al cioccolato è una farcia molto invitante. Questa variante della crema al burro unisce la morbidezza del burro montato alla ricchezza del cioccolato sciolto a bagnomaria. Per una crema dal sapore ricco utilizzate un cioccolato di buona qualità con un’alta percentuale di cacao, è preferibile una percentuale superiore al 60%. Per ottenere una crema al burro al cioccolato che sia soffice e setosa, consigliamo di lavorare gli ingredienti con uno sbattitore elettrico o una planetaria: conferiscono la giusta consistenza alla crema al burro al cioccolato. Potete utilizzare questa farcia per arricchire macaron o whoopie.

Ingredienti per 10 persone

  • Preparazione 20 min
  • Calorie 500 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Preparazione Crema al burro al cioccolato

  1. In una casseruola capiente fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato, mescolando di tanto in tanto. Una volta fuso spegnete la fiamma e lasciate intiepidire.

  2. In una ciotola capiente lavorate con le fruste il burro ammorbidito, aggiungendo poco alla volta lo zucchero a velo a pioggia. Lavorate fino a ottenere una consistenza spumosa. Aggiungete il cioccolato raffreddato e continuate a montare. Tenete la crema lontano da fonti di calore.

Inviate le vostre ricette a: redazione@agrodolce.it