Home Ricette Dolci Crema di riso fit: per merenda

Crema di riso fit: per merenda

In cerca di spuntini proteici per workout? Ecco la ricetta della crema di riso fit, cremosa, avvolgente e perfetta per soddisfare il fabbisogno proteico.

di Roberta Favazzo

La crema di riso fit è una ricetta proteica in grado di soddisfare il fabbisogno di tali nutrienti di chi pratica regolarmente attività sportiva. Se la crema di riso è in genere un comfort food che tutti ricordiamo con affetto in quanto merenda della nostra infanzia, questa versione viene arricchita con le proteine in polvere, andando a costituire un’ottima soluzione per la colazione o per la merenda pre o post workout.

Ingredienti per 1 persona

  • 30
  • 225 cal x 100g
  • bassa

Preparazione Crema di riso fit

  1. Versate il latte di avena in un pentolino e portatelo a bollore. Unite il riso e fatelo cuocere per circa 20 minuti.

  2. Mescolate di tanto in tanto per non fare attaccare il riso sul fondo.

  3. Una volta che il riso inizia ad assumere una consistenza cremosa, aggiungete le proteine in polvere alla vaniglia e mescolate attentamente. Continuate la cottura fino ad ottenere una crema, quindi trasferite nella ciotola e coprite con le fragoline di bosco.

Quanti carboidrati hanno 100 grammi di riso?

Riso e pasta sono tra gli alimenti con il più alto contenuto di carboidrati. Per capire quanti ne contengano 100 grammi di riso, basta fare riferimento alla tabella dei valori nutrizionali dell’alimento. Da questa si evince come, se un etto di riso apporta circa 330 calorie, la stessa quantità dell’alimento contiene 80,4 grammi di carboidrati, ovvero circa l’80% del totale.

Quanta crema di riso?

La quantità di crema di riso da consumare dipende dalla propria dieta. Se siete degli sportivi, probabilmente seguirete un regime alimentare controllato studiato insieme ad un nutrizionista. In via generale la quantità di crema di riso fit che viene fuori seguendo questa ricetta può essere consumata da una persona una volta al giorno. Scegliete se al mattino, al pomeriggio o prima di andare a letto.

Variante Crema di riso fit

La crema di riso fit si può realizzare con le proteine del gusto preferito: in quanto al topping, optate per burro di arachidi o per granella di frutta secca. Se cercate altre ricette fit eccone qualcuna: