Home Ricette Dolci Crema di riso: per ritornare bambini

Crema di riso: per ritornare bambini

La crema di riso è un dolce al cucchiaio delicato, molto diffuso in tutto il mondo: ecco la nostra ricetta aromatizzata alla cannella e arancia.

Ingredienti per 2 persone

  • 20
  • 111 cal x 100g
  • molto bassa
di Alice Tricarico

La crema di riso è un dolce al cucchiaio diffuso in tutto il mondo, amato specialmente dai bambini per il suo gusto delicato. La preparazione è estremamente facile, basta far bollire il riso nel latte aromatizzato da cannella e scorza di arancia e successivamente fare raffreddare. La crema di riso è un dolce adatto ad una merenda, ma anche per una colazione completa. Potete aromatizzare la vostra crema di riso con scorza di limone, con vaniglia per un sapore ancora più delicato, o con le vostre spezie preferite. Per renderla più ricca, servitela con scaglie di cioccolato.

Preparazione Crema di riso

  1. In una pentola mettete il latte, la scorza dell’arancia e la cannella e fate riscaldare. Aggiungete lo zucchero e continuate la cottura mescolando con un cucchiaio di legno. Quando il latte raggiunge il bollore aggiungete il riso e lasciate cuocere mescolando di tanto in tanto.

  2. Quando il riso è cotto, versate il tutto in una terrina, coprite con pellicola a contatto con la crema e lasciate riposare in frigo per 2 ore.

Servite la crema di riso in coppette con una spolverata di cannella.