Home Ricette Primi piatti Crema di finocchi con carote con bimby

Crema di finocchi con carote con bimby

La crema di finocchi e carote è un piatto perfetto per cenare con leggerezza, realizzarla con il bimby rende la ricetta ancor più semplice.

di community di Agrodolce

Ingredienti per 4 persone

  • 25
  • 153 cal x 100g
  • bassa

Preparazione Crema di finocchi con carote con bimby

  1. Lavate 4 finocchi ed eliminate le foglie esterne più dure e tagliateli a fette sottili. Mettete nel boccale del bimby 40 g di olio extravergine di oliva, uno spicchio d'aglio con la pelle e fate scaldare 2 minuti 100°C Antiorario Vel Soft.

  2. Aggiungete i finocchi, ricopriteli di acqua per almeno 2 cm e aggiungete il sale. Lavate e pulite 2 carote. Tagliatele a piccoli dadi di un cm e metteteli nella campana del Varoma. Posizionate la campana sul boccale e fate cuocere 20 minuti Temp Varoma Antiorario Vel Soft.

  3. Tagliate le 4 fette di pane in cassetta a dadi e fate tostare in una padella con un filo di olio a fuoco basso. Togliete il Varoma, verificate che nel boccale ci sia ancora un buon fondo di liquido, eliminate l'aglio e frullate 1 minuto Vel 9, fino ad ottenere una crema liscia e morbida. Se necessario, aggiungete un po' di acqua calda.

  4. Aggiungete 30 g di parmigiano e frullate ancora 30 secondi Vel 9. Versate la crema di finocchi nei piatti, aggiungete sopra i dadi di carota e di pane tostato e un filo di olio extravergine di oliva.

Servite calda.