Crema fredda di melone con spiedini di mozzarella e prosciutto al bimby
27 Luglio 2015
Preparazione Crema fredda di melone con spiedini di mozzarella e prosciutto al bimby
- Avvolgete le mozzarelline nelle fette di prosciutto crudo, infilzatene una in uno stecco di legno e mettete una foglia di basilico. Infilzate, poi, un'altra mozzarella avvolta nel prosciutto e sistemate lo spiedino in un piatto.
- Procedete come descritto al passo precedente e formate gli altri tre spiedini.
- Mettete all'interno del boccale il melone cantalupo sbucciato e tagliato a pezzi, aggiungete lo zenzero in polvere e un pizzico di sale; frullate 15 secondi Vel 6.
- Aggiungete nel boccale del bimby i cubetti di ghiaccio; tritate 1 minuto Vel 7.
- Trasferite la crema di melone in quattro ciotole, versate all'interno di ognuna 5 g di olio e cospargete la superficie con del pepe nero macinato al momento.
- Mettete nei piatti da portata le ciotole con la crema di melone, accompagnatela con uno spiedino e servite subito in tavola.
Variante Crema fredda di melone con spiedini di mozzarella e prosciutto al bimby
Al posto delle mozzarelline potete utilizzare piccole scamorze affumicate. Inoltre, potete accompagnare la crema di melone con cubetti di pane tostato.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Crema fredda di melone con spiedini di mozzarella e prosciutto al bimby inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.