Preparazione Crème caramel classico al bimby
Per il caramello: mettete 80 g di zucchero in un pentolino, aggiungete 20 g d'acqua calda, il succo di limone e cuocete a fuoco medio-basso fino a quando inizierà a bollire e ad assumere un colore ambrato. Versate il caramello negli stampini, sistemateli dentro il Varoma e tenete da parte.
Per la crema: mettete nel boccale la panna, le uova, il tuorlo, 60 g di zucchero, mezza fialetta di aroma alla vaniglia e mescolate prima 5 secondi Vel 5 e, poi, 10 secondi Vel 3. Togliete la crema e versatela negli stampini con il caramello.
Mettete 700 g di acqua nel boccale, chiudete il coperchio, posizionate il Varoma con dentro gli stampini e cuocete 20 minuti Temp. Varoma Vel 2.
Finita la cottura, fate raffreddare gli stampini e, poi, metteteli in frigo almeno per 6 ore.
Prima di servire, togliete le crème caramel dagli stampini, capovolgetele in un piattino e decoratele con le foglie di menta.
Se vuoi aggiornamenti su bimby, dolci, dolci al cucchiaio, economiche, light inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Dolci al Cucchiaio, Ricette Bimby.