Crespelle con radicchio, il pranzo è pronto
23 Novembre 2019
Preparazione Crespelle con radicchio
- Tritate grossolanamente le noci, tagliate a listarelle il radicchio e a cubetti piccoli il taleggio.
- Mescolate in una ciotola le uova, il burro fuso e un pizzico di sale. Incorporate le farine setacciate, diluendo con il latte, e fate riposare l’impasto per 30 minuti. Trascorso questo tempo, cuocete le crespelle in una padella unta con burro.
- Rosolate in un’altra padella, per 5 minuti, il radicchio con un filo d’olio extravergine. Dovrà ammorbidirsi, poi lasciatelo intiepidire e, in una ciotola, mescolatelo con i cubetti di taleggio e le noci.
- Farciate le crespelle con l’impasto di noci, radicchio e taleggio, adagiatele su fogli di carta da forno, impilatele e conservatele in freezer, in un contenitore ad hoc.
- Disponete le crêpes, surgelate, in una pirofila da forno, senza sovrapporle. Cospargete con grana grattugiato e distribuite su fiocchetti di burro. Cuocete a 200°C per 20 minuti.
Servite ben caldo.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Crespelle con radicchio, il pranzo è pronto inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.