Home Ricette Antipasti Antipasti di carne Crostini salsiccia e stracchino

Crostini salsiccia e stracchino

I crostini con salsiccia e stracchino sono un antipasto di semplice realizzazione: ecco la ricetta spiegata passo passo per farli a casa.

di Maurizio Grandi

I crostini con salsiccia e stracchino sono un antipasto caldo che si può preparare facilmente e in ogni stagione. La loro realizzazione è semplice e veloce: il risultato è di sicuro effetto. La croccantezza del pane si sposa a meraviglia con la succulenza della salsiccia. Lo stracchino è un formaggio di latte vaccino a pasta cruda caratterizzato da un intenso sapore di latte che contrasta efficacemente la sapidità degli altri ingredienti. Potete sostituire la baguette con il pane casereccio.

Ingredienti per 4 persone

  • 15
  • 340 cal x 100g
  • bassa

Preparazione Crostini con salsiccia e stracchino

  1. In una terrina unite la salsiccia privata del budello e lo stracchino. Lavorate i due ingredienti fino a ottenere un impasto omogeneo. Affettate le baguette a fette non troppo sottili. Spalmate il composto su ogni fetta di pane e disponetele distanziate su una teglia.

  2. Preriscaldate il forno a 180 °C e infornate i crostini. Lasciate tostare i crostini per 10 minuti o fino a quando la salsiccia è cotta e croccante. Tenete in caldo fino al momento di servirli.

Inviate le vostre ricette a: redazione@agrodolce.it