Crumble di mele
Il crumble di mele è un dolce al cucchiaio di origine inglese che è preparato con ingredienti poveri ma dal grande sapore: scoprite come fare con Agrodolce.
Il crumble di mele è un dolce al cucchiaio di facile preparazione e ricco di sapore ed è un’ottima variante della classica torta di mele. Il crumble è una preparazione di origine britannica che può essere preparata sia in versione dolce sia in versione salata. Il termine deriva dall’inglese crumb, letteralmente “briciola”, e si caratterizza per uno strato superficiale costituito da briciole di impasti vari che sono dorati in forno. Il nostro impasto, composto da una miscela di farina, burro e zucchero, ricopre la superficie delle mele aromatizzate con noce moscata e cannella. Questa preparazione, nata durante la seconda guerra mondiale quando non erano disponibili molti ingredienti, è preparata con ingredienti poveri ed economici. Facile e veloce da preparare è ideale da cucinare quando si ha poco tempo a disposizione.
Servite con panna montata
Variante
Per accelerare i tempi di preparazione utilizzate la pasta frolla, già pronta, mettetela in freezer per 5 minuti e sbriciolate sul composto di mele e ribes.