Crumpets al miele, cucina inglese

14 Ottobre 2014
di Anna Moroni

Ingredienti per 4 persone

Preparazione Crumpets al miele

  1. Setacciate all’interno di una ciotola capiente, la farina con il bicarbonato di sodio. Aggiungete il sale, il cucchiaio di zucchero e il lievito di birra sbriciolato. Mescolate con cura e creiamo al centro una sorta di cratere.
  2. Versateci all’interno l’acqua e il latte tiepidi (sui 35/38 gradi, ovvero la temperatura del nostro corpo, per cui immergendo un dito, non dovete percepire né caldo e né freddo) e mescolate per bene, con un cucchiaio. Coprite con un panno e lasciate lievitare, in un luogo mite e al riparo dagli spifferi, per circa un’ora o finché il composto non è raddoppiato di volume.
  3. Trascorso il tempo necessario, unite un pizzico di sale e il lievito per dolci. Mescolate bene e fate nuovamente lievitare. Dopo circa mezz’ora, mescolate il latte e il bicarbonato e aggiungeteli all’impasto.
  4. Imburrate per bene delle formine a disco di acciaio bassi e larghi e metteteli sopra una padella antiaderente posizionata su fiamma media. Trasferite il composto in una caraffa e utilizzatela per versarlo all’interno dei cerchi, riempiendoli per circa metà spessore.
  5. Il composto dopo poco comincia a crescere e sulla superficie si formano i tradizionali buchetti (perfetti per raccogliere il burro fuso sulla superficie bollente). Quando i fori sono quasi rappresi, girate i vostri crumpets e lasciateli cuocere per un paio di minuti.
Servite ancora caldi aggiungendo dei fiocchetti di burro in superficie e del miele ad irrorare il tutto.