- SPECIALI
- Cucina Vegetariana
- Muffin
- Ricette Autunnali
Cup cake mont blanc: ci ispiriamo alla tradizione
26 Ottobre 2019
Preparazione Cup cake mont blanc
Inserite la frusta piatta nella planetaria. Mescolate 100 g di burro morbido e aggiungete lo zucchero di canna. Raschiate i bordi della ciotola con l’aiuto di una spatola. Aggiungete l’uovo a temperatura ambiente e mescolate a velocità sostenuta. Unite la farina di castagne, la farina 00, il sale e il lievito, precedentemente mescolati. Unite nella planetaria una soluzione di latte ed estratto di vaniglia, preparata in precedenza. Mescolate per qualche istante e incorporate, poi, la confettura di marroni.
Con il sac à poche, riempite i pirottini per poco più di metà e infornate a 170 gradi per 20-22 minuti. A cottura ultimata, lasciate riposare i cupcake per 10 minuti.
Per il frosting: mescolate il burro morbido, lo zucchero a velo e la panna fredda. Spegnete la planetaria, versate il mascarpone nella ciotola e mescolate con un cucchiaio. Inserite il frosting nel sac à poche con bocchetta a stella e trasferitelo sul cupcake con un movimento circolare. Decorate con un marron glacé e le violette candite.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Cup cake mont blanc: ci ispiriamo alla tradizione inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.