Curry di pesce e verdure: con le triglie

3 Settembre 2021

Ingredienti per 4 persone

Il curry con pesce e verdure è un primo piatto completo ideale per una cena etnica. I curry in Asia sono molto diffusi. Si tratta di solito di una sorta di stufato di verdure, carne o pesce, che viene cotto, soprattutto in Thailandia, con latte di cocco. Molto speziato, il curry è un misto di spezie, che puoi trovare in pasta o in polvere e che si presenta differente a seconda del mix utilizzato. A volte può essere leggermente piccante, ben si presta a essere servito in accompagnamento a riso o a dei noodles. In questa versione lo abbiamo completato con del pesce. A voi la scelta: noi abbiamo usato dei filetti di triglia, per un esperimento un po’ fusion, ma andranno ugualmente bene gallinella, nasello o moscardini.

Preparazione Curry di pesce e verdure

  1. In una pentola capiente fate sciogliere il curry nell’olio. Unite la cipolla affettata sottilemente e lasciatela ammorbidire fino a che sarà quasi trasparente.
  2. Tagliate i peperoni a losanghe, e uniteli nella pentola. Unite anche i pomodorini e un bicchiere di acqua o brodo di verdure e fate cuocere fino a che le verdure sarannno morbide.
  3. Unite anche il latte di cocco e fate restringere leggermente.
  4. Unite i filetti di pesce, spegnete il fuoco e coprite il tutto. lasciate riposare per 15 minuti, tempo che servirà al pesce per cuocere. Intanto cuocete il riso : ponetelo in una pentola coperto dal doppio del suo volume in acqua. Salate.

Servite il curry ben caldo con il riso cosparso di semi di sesamo.