Home Ricette Dolci Dolci al Cucchiaio Dessert con anacardi: monoporzioni fit al cucchiaio

Dessert con anacardi: monoporzioni fit al cucchiaio

Il dessert fit con anacardi è ricco di sostanze nutritive. Prova la nostra ricetta facile e fresca, ideale per la merenda.

di Marika Oliva

Il dessert con anacardi è un dolce da consumare a colazione o a merenda. Cremosa, simile a una cheesecake, è caratterizzata dalla presenza degli anacardi all’interno della crema a base di yogurt greco. La base, invece, a differenza di quella classica biscottata, è fatta con fiocchi di avena e crema di nocciole. Grazie alla presenza degli anacardi, fonte di rame, zinco, magnesio, vitamina B6, riboflamina e tiamina, la torta è una valida soluzione per chi ha voglia di un dolce ma vuole rimanere in forma.

Ingredienti per 4 persone

  • Preparazione 15 min
  • Tempo di riposo 180 min
  • Calorie 260 cal x 100g
  • Difficoltà bassa

Preparazione Dessert con anacardi

  1. Lasciate gli anacardi in ammollo per 2-3 ore.

  2. Preparate la base della cake mescolando la crema di nocciole (o quella che preferite) con i fiocchi d’avena. Scegliete dei piccoli vasetti per fare delle monoporzioni, dividete il composto creando una base e lasciate riposare in frigorifero mentre preparate il composto cremoso della cake.

  3. Trascorso il tempo di ammollo, unite gli anacardi, lo yogurt greco e lo sciroppo d’acero poi frullate tutto fino a ottenere una crema.

  4. Mettete la crema ottenuta nei vasetti dove avevate già fatto la base e ricoprite la superficie con dei lamponi freschi. Lasciate riposare in frigorifero per un paio d’ore.

Qual è la quantità di anacardi che si può mangiare ogni giorno?

Per una dieta equilibrata vi consigliamo di mangiare circa 30 g di anacardi al giorno, circa 15 0 20 pezzi, non di più.

Variante Dessert con anacardi

Se vi piacciono le torte fresche e cremose, ecco altre ricette che potreste provare: