- SPECIALI
- Erbe Aromatiche
Farfalle al salmone: ricetta senza tempo
8 Agosto 2020
Preparazione Farfalle al salmone
- Prendete una pentola capiente per cuocere la pasta, riempitela di acqua e ponetela su fiamma alta in modo che raggiunga l’ebollizione nel più breve tempo possibile. Nel frattempo sbucciate gli scalogni e tritateli molto finemente.
- Tagliate il salmone affumicato a bastoncini piccoli: in questo modo andrà a distribuirsi perfettamente nel condimento in modo omogeneo e conferirà un aroma più spiccato al piatto. Spellate il trancio di salmone fresco e tagliatelo a cubetti il più regolare possibile, cercando di eliminare completamente tutte le lische.
- Versate in una padella antiaderente pochissimo olio extravergine di oliva: il salmone essendo già grasso di suo, rilascia un po’ di unto nella padella, pertanto è bene non eccedere con l’olio.
- Mettete la padella su fiamma media e aggiungeteci gli scalogni tritati insieme al salmone e cuociamo per bene, agitandola in modo che il calore raggiunga tutti i lati dei cubetti, finché il colore rosa acceso, diventa pallido e opaco. A quel punto salate e aggiungete un po’ di pepe.
- Unite il salmone affumicato a bastoncini, versate la crema di latte in modo che prenda un po’ di aroma da entrambi i tipi di salmone e allontanate la padella dal calore. Quando l’acqua inizia a bollire, salatela e calate le farfalle. Cuocete seguendo indicativamente i tempi indicati sulla confezione (variano infatti da produttore a produttore), e scolatela al dente.
- Accendete di nuovo la fiamma sotto alla padella del condimento e saltateci le farfalle. Lavate l’erba cipollina e tagliatela a pezzetti minuscoli, unitela alla pasta e suddividete in quattro piatti.
Condite con del pepe macinato al momento e portate in tavola.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Farfalle al salmone: ricetta senza tempo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.