Farinata ligure preparazione facile con bimby
6 Settembre 2015
Preparazione Farinata ligure preparazione facile
- Mettete nel boccale del bimby 200 g di ceci secchi e polverizzate 1 minuto Vel 10. Aggiungete 600 g di acqua e impastate 20 secondi Vel 4. La pastella non deve avere grumi.
- Versate in una ciotola, coprite con pellicola trasparente e lasciate riposare a temperatura ambiente tutta la notte, mescolando di tanto in tanto nelle prime ore. Accendete il forno a 220°C in modalità ventilata.
- Con un cucchiaio eliminate eventuale schiuma presente in superficie. Versate la pastella nel boccale del bimby, aggiungete 40 g di olio extravergine di oliva, 5 g di sale e mescolate 30 secondi Vel 4.
- Ungete generosamente e accuratamente con olio extravergine di oliva una teglia tonda di 32 cm di diametro, versate metà dell’impasto.
- Mettete la teglia sul fondo del forno caldo per 5-6 minuti e spostatela sulla griglia nella posizione più alta, e cuocete ancora 15 minuti sempre a 220°C. Ripetete lo stesso procedimento con l’impasto rimasto.
Servite.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Farinata ligure preparazione facile con bimby inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.