Home Ricette Primi piatti Fettuccine con ragù di maiale al bimby

Fettuccine con ragù di maiale al bimby

Preparate con il vostro bimby questo classico intramontabile della cucina domenicale, le fettuccine con ragù di maiale e gli ospiti ne saranno lieti.

di community di Agrodolce

Ingredienti per 4 persone

  • 90
  • 458 cal x 100g
  • media

Preparazione Fettuccine con ragù di maiale al bimby

  1. Mettete nel boccale la farina, le uova, il sale e l'olio; 1 minuti e 50 secondi Vel Spiga. Togliete l'impasto, lavoratelo con le mani, formate una sfera e tenetela da parte.

  2. Mettete nel boccale pulito la cipolla tagliata in due, la carota e il sedano tagliati a pezzi; 7 secondi Vel 6. Riportate il trito sul fondo e unite l'olio; rosolate 3 minuti 100°C Vel 1.

  3. Aggiungete la carne trita; 5 minuti 100°C Vel 1. Versate il vino e sfumiamo 3 minuti Temp. Varoma Vel 1.

  4. Aggiungete il concentrato; 3 minuti 100°C Vel 1. Unite la passata, il dado, l'alloro, regolate di sale e di pepe e cuocete 30 minuti 100°C Vel 1. Eliminate, poi, l'alloro.

  5. Prendete la pasta, dividetela a metà  e tiriamo delle sfoglie sottilissime. Arrotolate le sfoglie su se stesse e tagliatele a fette di circa 2 cm di spessore, poi srotolate le fettuccine e ponetele su un vassoio infarinato.

  6. Cuocete le fettuccine in abbondante acqua salata, scolatele, mettetele nei piatti, condiamole con il ragù di maiale cotto nel boccale e servite.

Durante la cottura nel Bimby, se il ragù dovesse fuoriuscire dal foro del coperchio, abbassate la temperatura a 90°C e proseguite fino allo scadere del tempo programmato. Man mano che cuoce, assaggiate il ragù e, se necessario, regolate di sale.