Filetti di nasello farciti con patate e cipollotti al profumo di agrumi

17 Giugno 2014
di Maria De La Paz

Ingredienti per 8 persone

I filetti di nasello farciti con patate e cipollotti al profumo di agrumi sono un secondo con contorno perfetto per rimanere leggeri. Comperate filetti di nasello freschissimi e pareggiatene i bordi per ottenere una cottura uniforme.

Preparazione Filetti di nasello farciti con patate e cipollotti al profumo di agrumi

  1. Eliminate la parte verde dai cipollotti e tagliateli a pezzetti. In una padella con poco olio, ripassateli con le patate lesse a dadini e un rametto di rosmarino. Correggete di sale e pepe, eliminate il rosmarino e grattugiate la buccia dell’arancia, conservando la polpa che servirà per decorare il piatto.
  2. Controllate che i filetti di nasello siano senza spine e adagiate ognuno in un contenitore monoporzione (anche quelli per muffin vanno bene). Fate sì che ogni filetto foderi le pareti dello stampino e riempite il centro con la farcitura di patate. Infornate per 15 minuti: quando le patate saranno dorate, il piatto è pronto, perché il pesce deve restare morbido.
Impiattate decorando con qualche spicchio di arancia, buccia d’arancia tagliata a julienne e qualche rametto di rosmarino.