- SPECIALI
- Ricette Estive
- Ricette primaverili
Filetti di sgombro con verdure di stagione
Ingredienti per 4 persone
- Sgombro8 filetti
- Cipolle rosse1
- Zucchine2
- Pomodori3
- Sedano1 gambo
- Olio extravergine di oliva20 ml
- Aglio1 spicchio
- Vino bianco30 ml
- Prezzemolo1 ciuffo
I filetti di sgombro con verdure sono un secondo piatto perfetto per una cena leggera con contorno. Un secondo piatto da realizzare in poco tempo, abbinando del pesce azzurro con verdure colorate è ideale anche per i più piccoli. La ricetta è semplice e da realizzare con verdure che possono variare a seconda dei gusti. Si possono aggiungere patate, melanzane, peperoni e fare i mix preferiti. Lo sgombro è un pesce azzurro molto apprezzato nella cucina italiana e nella dieta mediterranea che ha molte qualità nutrizionali. È possibile cucinarlo in umido in padella, al forno, fritto, al cartoccio, alla griglia o al vapore. Ha un sapore deciso che può essere ingentilito con aromi o un goccio di aceto. Cuoce rapidamente e è perfetto per le ricette veloci come questa.
Preparazione Filetti di sgombro
Pulite e tritate a dadini tutte le verdure. Scaldate l’olio in una padella, fate soffriggere l’aglio e il peperoncino poi versate le verdure. Salate e fate cuocere qualche minuto fino a che saranno ammorbidite ma ancora croccanti. Sfumate con il vino bianco.
Aggiungete i filetti di sgombro, il prezzemolo lavato e tritato, poi fate cuocere per 5 minuti. Per lato. Servite caldo.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Filetti di sgombro con verdure di stagione inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.