Focaccia soffice con piselli e salame, un primo morbido e saporito
La focaccia soffice con piselli e salame è una torta salata morbida e saporita: provatela per un pranzo da asporto, un brunch o un pranzo all’aperto.
Preparazione Focaccia soffice con piselli e salame
In un robot, lavorate la farina con la patata, il lievito sciolto nel latte, l’olio, il formaggio, sale, pepe e l’acqua, che aggiungeremo un po’ alla volta fino ad avere un impasto morbido.
Trasferite il composto sul piano infarinato e aggiungete i piselli cotti con la cipolla e il salame a dadini, continuando a impastare e piegando più volte l’impasto in modo da far incorporare questi due ingredienti. Lasciate lievitare per un’ora e mezza, due ore.
Rimettete l’impasto sul piano infarinato e tagliatelo a pezzi. Ricavate dei filoncini e create le forme che più vi piacciono: ciambelle, trecce, colombe pasquali e via dicendo.
Disponete le focacce su una teglia con carta forno, spennellatele con l’uovo sbattuto e lasciatele lievitare per altri 15-20 minuti. Poi infornate a 180 °C per 25-30 minuti (se le forme sono grandi, servirà un po’ di tempo in più).
Fate intiepidire, affettate e servite.
Se vuoi aggiornamenti su Focaccia soffice con piselli e salame, un primo morbido e saporito inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Focacce, I Segreti della Pizza, Pane e Pizza, Ricette per il Brunch, Torte Salate.