Home Ricette Dolci French toast fit

French toast fit

La ricetta per un toast alla francese ad alto contenuto proteico incredibilmente golosa ma allo stesso tempo sana: ecco come prepararla in poche mosse. Il french toast fit è perfetto sia per la colazione che per la merenda e può essere personalizzato a seconda dei propri gusti.

di Roberta Favazzo 16 Febbraio 2023

Il french toast fit è una versione del dolce pensata per chi svolge regolarmente attività fisica e per chi tiene a seguire un’alimentazione sana e variegata. A differenza del classico contiene degli ingredienti che spiccano per il loro contenuto proteico e che forniscono, quindi, un buon apporto di tale macronutriente indispensabile per la nostra salute. Il french toast proteico si può gustare a colazione o a merenda, magari proprio dopo un allenamento. 

Ingredienti per 2 persone

  • Preparazione 15 min
  • Cottura 10 min
  • Calorie 350 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: French toast proteico

  1. In un piatto fondo mescolate gli albumi, l’uovo intero, il latte di soia, la cannella, lo sciroppo d’acero e l’estratto di vaniglia.

  2. Fate scaldare una padella a fuoco medio. Immergete il pane nella pastella precedente su entrambi i lati in modo che sia ben inzuppato.

  3. Ungete con poco olio la padella e fatevi cuocere i french toast da entrambi i lati e fino a doratura.

  4. Serviteli caldi, spalmati con il burro di arachidi e accompagnati da noci tritate.

Variante French toast proteico

Potete realizzare il french toast proteico sostituendo il latte di soia con quello di avena e le noci con altra frutta secca. Se amate i french toast ecco altre ricette:

 

 

Quante calorie ha una fetta di French Toast?

In una fetta di french toast ci sono circa 230 calorie, specie se pensiamo che in genere va cotto nel burro fuso. Naturalmente le calorie dipendono anche dall’eventuale condimento che si è utilizzato, del tipo di pane, dalla quantità di composto di uova e latte e dal topping. Se siete  dieta, potreste avere delle accortezze nella scelta degli ingredienti preparandone una versione più sana. Magari optando per del pane integrale e optando per un ripieno più sano come yogurt o ricotta.

Come fare una buona colazione proteica?

Esistono diversi modi per preparare una colazione nutriente e ricca di proteine che può aiutare a raggiungere il proprio fabbisogno proteico giornaliero. Se amate il salato potete puntare sulle uova strapazzate con verdure. A chi ama i sapori tradizionali, invece, si consiglia lo yogurt greco con frutti di bosco e noci, i pancake proteici, un avocado toast con uova sode, un porridge o un overnight oatmeal, da preparare la sera prima