Home Ricette Primi piatti Frittata di pasta vegan, velocissima

Frittata di pasta vegan, velocissima

La frittata di pasta vegan è un piatto unico gustoso e veloce preparato con una pastella a base di farina di ceci e curcuma in sostituzione delle uova.

di Eleonora Tiso

La frittata di pasta vegan è un gustoso e veloce piatto unico preparato con una pastella a base di farina di ceci e curcuma, al posto delle uova. Se avete pasta avanzata ben condita, la frittata di pasta senza uova può essere un ottimo modo per riciclarla. Potreste non avere in casa le uova o semplicemente preferire la versione vegan della frittata, questa ricetta sarà comunque facile e saporita, buonissima con ogni tipo di pasta avanzata. La pastella di ceci creerà una crosticina dorata e croccante sulla frittata, mentre la curcuma contribuirà a conferire al piatto il colore giallo intenso. Servite tiepida o a temperatura ambiente.

Ingredienti per persona

  • 15
  • 250 cal x 100g
  • bassa

Preparazione Frittata di pasta vegan

  1. Preparate la pastella: in una terrina amalgamate con una frusta la farina insieme a sale, pepe e curcuma. Aggiungete acqua mescolando gradualmente.

  2. frittata-di-pasta-vegan-step-1
  3. Mescolate fino a ottenere una pastella liscia e omogenea.

  4. frittata-di-pasta-vegan-step-2
  5. Unite la pasta avanzata nella pastella e amalgamate.

  6. frittata-di-pasta-vegan-step-3
  7. Scaldate un filo d’olio su una padella antiaderente, versatevi il composto di pasta e cuocete la frittata da entrambi i lati per qualche minuto fino a quando non è dorata.

  8. frittata-di-pasta-vegan-step-4

Servite tiepida o a temperatura ambiente.