Home Ricette Preparazioni di base Tecniche di Base Frullato di frutta e latte

Frullato di frutta e latte

Il frullato di frutta è una gustosa bevanda salutare e ricca di vitamine, a base di frutta mista e latte: venite a scoprire la ricetta di Agrodolce.

di Anna Maria Tierno

Il frullato di frutta è una bevanda a base di frutta mista, la cui consistenza è resa cremosa e densa dall’aggiunta di latte fresco. Nella ricetta proposta il frullato viene realizzato con lamponi, fragole e banane. Potete, comunque, scegliere la frutta che preferite, prediligendo quella di stagione. Scegliete sempre frutta matura, così da ottenere una bevanda piacevole e dal gusto più inteso. Gli intolleranti al lattosio possono sostituirlo con spremuta di arancia, o succo di pesca o di ananas, oppure con latte di soia o mandorla. Se desiderate una bevanda più dolce, aggiungete un cucchiaio di zucchero o miele o preferite aromatizzare il frullato con un cucchiaino di cacao. Servite il frullato di frutta fresco decorandolo con qualche piccolo frutto.

Ingredienti per 4 persone

  • 20
  • 190 cal x 100g
  • molto bassa

Preparazione Frullato di frutta

  1. Preparate la frutta. Lavate sotto l'acqua corrente fredda i lamponi e tagliateli a metà. Lavate le fragole, eliminate il picciolo e tagliatele a cubetti. Sbucciate la banana e tagliatela a fette.

  2. Mettete tutta la frutta nel bicchiere di un frullatore e aggiungete il latte. Chiudete il mixer e frullare a intermittenza per circa 2 minuti, sino a ottenere un composto omogeneo e liscio. Verste il frullato nei bicchieri e servite.

Inviate le vostre ricette a: redazione@agrodolce.it