Garlic bread: piatto tipico inglese
Ingredienti per 4 persone
- Pane di tipo ciabatta 1 kg
- Aglio2 spicchi
- Burro50 g
- Rosmarino1 pizzico
- Prezzemolo1 pizzico
- Salvia1 pizzico
- Origano1 pizzico
- SaleQuanto basta
Il garlic bread è un piatto inglese preparato con pane condito con burro, aglio ed erbe aromatiche e poi cotto in forno. Fragrante e profumato, il garlic bread o pane all’aglio è un accompagnamento perfetto per uova, salumi e formaggi, ma anche verdure saltate o carne di agnello. Può essere preparato con baguette, panini o sfilatini più o meno freschi, ci penseranno il condimento e il passaggio in forno a rendere tutto gustoso e irresistibile. Per il nostro garlic bread abbiamo utilizzato un misto di erbe aromatiche a base di salvia, origano, rosmarino e prezzemolo ma, se lo desiderate, potete aggiungere del peperoncino in polvere in modo da ottenere un sapore più deciso o sostituire le erbe utilizzate con altre spezie di vostro gradimento. Consumate il vostro pane all’aglio appena sfornato.
Preparazione Garlic bread
Incidete la ciabatta con un coltello, praticando delle fessure a griglia senza tagliarla completamente.
Sciogliete il burro, miscelatelo alle erbe aromatiche e all'aglio finemente tritato insieme alle erbe. Regolate di sale. Aiutandovi con un pennello e con le mani massaggiate il pane dolcemente per fare in modo che il condimento possa raggiungere tutti i tagli fatti in precedenza.
Mettete il pane all'aglio su una leccarda rivestita di carta da forno e infornate a 180°C per una ventina di minuti.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Garlic bread: piatto tipico inglese inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.