- SPECIALI
- Gelati e Granite
- Yogurt
Ghiaccioli mango e yogurt
I ghiaccioli di mango e yogurt sono un rinfrescante dessert o merenda perfetti per la stagione estiva. Realizzarle i ghiaccioli in casa è davvero semplice e veloce basterà lavorare lo yogurt con lo zucchero e alternarlo a strati di polpa di mango. Le varianti sono infinite e possono essere preparati a base di frutta, a base di cioccolato oppure vegani. Se volete realizzare i ghiaccioli ma non avete gli stampini adatti potete utilizzare i bicchierini in plastica del caffè ed inserire come stecco un cucchiaino di legno o di acciaio. I ghiaccioli di mango e yogurt sono ottimi anche per i bambini che in questo modo goloso possono mangiare frutta e yogurt. Se destinati ai bambini è possibile eliminare completamente lo zucchero o aggiungere un cucchiaino di miele alla polpa di frutta per addolcire in modo naturale e limitare le calorie.
Preparazione Ghiaccioli mango e yogurt
- Lavate il mango, privatelo della buccia, del nocciolo e frullatelo con lo zucchero. Lavorate con un cucchiaio lo yogurt con il miele.
- Versate negli appositi stampini freddi poca polpa di mango e fatela ruotare su tutti i lati. Mettete nel congelatore per 15 minuti. Estraete gli stampini e riempiteli per 3/4 con lo yogurt e rimettete nel congelatore per 30 minuti. Estraete di nuovo gli stampini e completate con l’ultimo strato di mango. Inserite eventualmente lo stecco e congelate per 4 ore.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ghiaccioli mango e yogurt inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.