Ingredienti per 9 persone
- Preparazione 30 min
- Calorie 365 Kcal x 100g
- Difficoltà bassa
- Pasta brisèe (rotoli) 3
- Prosciutto cotto in due fette spesse 150 g
- Scamorza bianca 120 g
- Formaggio emmenthal 120 g
- Olive verdi denocciolate 80 g
- Pomodori pachino 100 g
- Tuorlo 1
- Semi di sesamo quanto basta
Preparazione Girelle con cotto, olive e formaggio
-
Tagliate il prosciutto cotto, le olive, i formaggi e i pomodorini a dadini. Srotolate la pasta e ricavate tre strisce da ciascun rettangolo.
-
Distribuite gli ingredienti al centro di ogni striscia, per tutta la lunghezza. Per farlo, seguite il vostro gusto (ad esempio, prosciutto cotto, emmenthal e olive). Ecco le girelle
-
Piegate le strisce a metà per il lato lungo, pressando un po’ i margini per sigillarle, quindi arrotolatele su se stesse, formando delle girelle.
-
Sistemate le girelle su una placca foderata con carta da forno, spennellatele con un tuorlo e infornatele per 15 minuti a 180°C.
A piacere, potete aggiungere dei semini di sesamo.
Se vuoi aggiornamenti su torte salate inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Antipasti freddi, Ricette di Pasqua, Torte Salate.