Gnocchi con la bottarga al bimby
Gli Gnocchetti con la bottarga, un primo piatto originale e saporito per le occasioni speciali, da preparare con il vostro bimby.
Ingredienti per 4 persone
- 50
- 458 cal x 100g
- media
- Acqua 700 g
- Patate 600 g
- Farina di semola 270 g
- Sale quanto basta
- Uova 1
- Burro 60 g
- Aglio 1 spicchio
- Pepe quanto basta
- Prezzemolo 1 mazzo
- Bottarga (grattugiata) 200 g
Preparazione Gnocchii con la bottarga al bimby
Per gli gnocchi: mettete nel boccale l'acqua e inserite nel cestello le patate tagliate a cubetti. Cuocete 30 minuti Temp. Varoma Vel 1.
Finita la cottura, svuotate il boccale e mettete al suo interno le patate, aggiungete 230 g di farina di semola, un pizzico di sale e frullate 15 secondi Vel 4.
Aggiungete l'uovo e impastate ancora 20 secondi Vel 4.
Togliete l'impasto dal boccale, mettetelo su un piano di lavoro infarinato, tagliatelo in tanti pezzi e aspettete che si raffreddi un poco.
Dividete i pezzi d'impasto in tanti pezzetti più piccoli, lavorandoli con le mani, e da questi ricavate dei cilindri lunghi e larghi circa 2 cm.
Tagliate i rotoli in tanti tocchetti in modo da formare gli gnocchi e man mano sistemateli in un vassoio infarinato.
Per il condimento: riscaldate il burro in una grande padella, versateci dentro lo spicchio di aglio tagliato a pezzettini, il pepe, il prezzemolo tritato, fate rosolare e spegnete la fiamma.
Cuocete gli gnocchi in una pentola con abbondante acqua salata, man mano che vengono a galla, raccoglieteli con un mestolo forato e metteteli nella padella con il condimento di burro.
Dopo aver trasferito tutta la pasta all'interno della padella, riaccendete il fuoco a fiamma bassa e mescolate delicatamente. Cospargete gli gnocchi con la bottarga grattugiata, con dell'altro prezzemolo e servite.
Se vuoi aggiornamenti su bimby, pesce, primi, primi di pesce inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Gnocchi, Ricette Bimby.