Home Ricette Dolci Hot cocoa bombs: magia a merenda

Hot cocoa bombs: magia a merenda

Le hot cocoa bomb sono delle sfere di cioccolato da tuffare nel latte bollente per ottenere una merenda golosa e strabiliante.

Ingredienti per 4 persone

  • 50
  • 350 cal x 100g
  • media
di Genny Gallo

Le hot cocoa bomb sono una novità nata da internet che impazza ormai da qualche mese sui nostri schermi. E si tratta di una trovata davvero divertente. Le hot cocoa bombs sono delle sfere di cioccolato ripiene di cacao solubile e altre delizie (marshmallow, zuccherini) che possono sorprendere grandi e piccini a merenda. Tuffate nel latte bollente infatti daranno vita ad una deliziosa cioccolata calda. Scegliete voi la dimensione: potete farle più grandi ( di circa 5 cm di diametro) o più piccine: i bambini amano tuffarle nel latte e le preferiranno piccole, per poter fare più lanci. Farle non è difficile, ma richiede un po’ di manualità per non rompere le sfere quando dovrete toglierle dallo stampo in silicone.

Preparazione Hot cocoa bomb

  1. Fate fondere il cioccolato a bagnomaria o al microonde.

  2. Con un pennellino rivestite di cioccolato la cavità di 16 piccole semisfere ( o 8 più grandi). Ponete in frigorifero a rassodare. Ripetete l’operazione una seconda volta, per avere uno strato più spesso.

  3. Tenete in frigorifero fino a che il cioccolato sarà ben rassodato. Togliete le semisfere dallo stampo, riempitene la metà con il cacao e con le codette. Scaldate sul fuoco una pentola, quando sarà calda passate il bordo della semisfera vuota rapidamente sulla padella e poi sigillatela. Conservatele per qualche giorno in frigo. Tuffate le sfere nel latte bollente, mescolate e assistete alla magia.