Hummus di zucca e ceci con polpette di merluzzo, un secondo piatto croccante e completo
19 Giugno 2016
Preparazione Hummus di zucca e ceci con polpette di merluzzo
- Per prima cosa, pulite la zucca e tagliatela a pezzi. Adagiateli sulla teglia foderata con carta forno e cuocete in forno per 20 minuti a 200 °C. Sfornate e lasciate raffreddare.
- Nel frattempo, preparate le polpette: mettete nel mixer il merluzzo, il pane integrale a pezzi, le noci, il prezzemolo e poco sale, dato che il pesce è già sapido. Frullate e quando il composto è ben legato prelevatelo dal bicchiere del mixer.
- Lavorando l'impasto tra le mani ricavate le polpette e passatele nella farina di mais. Adagiatele in teglia, aggiungete un filo di olio e cuocete in forno per 20 minuti a 200 °C.
- Mentre le polpette cuociono, preparate l'hummus. Frullate insieme tutti gli ingredienti della salsa, fino a quando non ottenete un composto più o meno liscio: 400 g di polpa di zucca, 200 g di ceci lessati, un pizzico di cumino, un cucchiaio di tahina, sale e pepe, un filo di olio extravergine di oliva.
Servite le polpette con la salsa e foglioline di prezzemolo.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Hummus di zucca e ceci con polpette di merluzzo, un secondo piatto croccante e completo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.