Home Ricette Secondi piatti Insalata di cosce d’anatra: semplice ma sofisticata

Insalata di cosce d’anatra: semplice ma sofisticata

L’anatra è perfetta quando abbinata alla frutta. Ecco una ricetta fresca e leggera da preparare quando si vuole stupire.

Vota
di Agrodolce

L‘insalata di cosce d’anatra è un piatto fresco e sofisticato che prevede l’abbinamento della carne, magra e delicata, dell’anatra con la frutta. Una ricetta sana e colorata, grazie alla presenza delle fragole, ideale per stupire gli amici. Un’insalata i cui ingredienti si esaltano a vicenda che sazia e sorprende.

Ingredienti per 4 persone

  • 15
  • 280 cal x 100g
  • molto bassa

Preparazione Insalata di cosce d'anatra

  1. Eliminate la pelle ed eventuali ossa o cartilagini dalle quattro cosce d’anatra già cotte. Sfilacciatele con le mani e mettetele in una ciotola a parte.

  2. Pulite l’indivia belga lasciando le foglie intere e riponetele in una ciotola capiente. Aggiungete le fragole tagliate in quattro, la metà di una mela a fettine sottili, le mandorle intere pelate, un po’ d’olio, sale e pepe e mescolate delicatamente tutti gli ingredienti.

  3. In un piatto alternate l’anatra e l’insalata condita. Decorate con qualche fettina sottile di fragola, qualche foglia di spinacino, un filo d’olio e qualche pezzetto di mostarda di frutta.

Sistemate l’anatra in un tegame ampio con dell’olio d’oliva. Rosolate bene l’anatra a fiamma viva, poi abbassate il fuoco, bagnate con un bicchiere di acqua calda e cuocete per 2 ore con un coperchio. Bagnate di tanto in tanto la carne per agevolarne la cottura.

Variante Insalata di cosce d'anatra

Se vi piace la carne magra e delicata dell’anatra, ecco altre ricette che potete provare: