Ingredienti per 4 persone
- 4
- 253 cal x 100g
- bassa
- Acqua 750 g
- Sale quanto basta
- Farro 250 g
- Baccalà (ammollato) 2 pezzi
- Prezzemolo 1 mazzo
- Aglio 1 spicchio
- Olio extravergine di oliva 40 g
- Limone (succo) ½
- Olive verdi snocciolate 20 g
- Limone (fette) quanto basta
Preparazione Insalata di farro al limone con baccalà al bimby
Mettete nel boccale l'acqua e un pizzico di sale, mettete nel cestello il farro. Posizionate il cestello nel boccale; 10 secondi Vel 4 e chiudete il coperchio.
Inserite il baccalà nel Varoma, salate leggermente e posizionate il Varoma sul coperchio; 30 minuti Temp. Varoma Vel 1. Togliete il baccalà, tagliatelo a pezzetti, mettetelo in una ciotola, aggiungete il farro e tenetelo in frigo per un'ora.
Mettete nel boccale il prezzemolo e l'aglio; 7 secondi Vel 6. Radunate il trito sul fondo con la spatola, unite l'olio, un pizzico di sale e il succo di limone; 15 secondi Vel 4. Versate il condimento nella ciotola con il farro e il baccalà, mescolate, unite le olive e mescolate ancora. Conservate in frigo per un'altra ora. Prima di servire, mescolate e decorate con delle fette di limone.
Se vuoi aggiornamenti su bimby, economiche, estive, insalate inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Insalate, Insalate Invernali, Ricette Bimby.