Insalata di pasta fredda vegana
14 Giugno 2020
L’insalata di pasta fredda vegana è perfetta per qualsiasi occasione. Per la preparazione di questa ricetta è importante cuocere la pasta al dente. È consigliabile toglierla qualche minuto prima, dall’acqua di cottura e lasciarla marinare più a lungo, una volta condita. Per variare gli ingredienti della pasta fredda, potete utilizzare sottaceti, verdure croccanti e legumi.
Preparazione Insalata di pasta fredda vegana
Mettete sulla fiamma una pentola di acqua, appena bolle aggiungete prima il sale grosso e poi la pasta. Scolate le farfalle al dente, servendoci di un mandolino e mantenetele tali passandole per qualche minuto sotto l’acqua fredda. Fate sgocciolare bene e riversatele in una ciotola di vetro.
Unite alla pasta raffreddata i fagioli e i pomodorini sottolio, con qualche cucchiaiata del loro olio di conservazione. Mescolate bene. Lavate il ciuffo di basilico, sminuzzatelo grossolanamente e incorporatelo alla pasta.
Pulite la cipolla, tritatela e aggiungetela alle farfalle. Lavate, poi, le carote e pelatele con un pelapatate.
Utilizzando il trita verdure riducete le carote a julienne e aggiungetele al resto degli ingredienti. Condite con l’aceto di mele, l’olio, il sale e il pepe. Mescolate bene e lasciate riposare almeno mezzora prima di servire.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Insalata di pasta fredda vegana inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.