Home Ricette Secondi piatti Insalata di pere e verdure, piatto unico vegano

Insalata di pere e verdure, piatto unico vegano

L’insalata di pere e verdure è un secondo piatto o piatto unico molto semplice da preparare e perfetto per portare in tavola un piatto fresco e originale.

di community di Agrodolce 17 Marzo 2019

L’insalata di pere e verdure è un secondo piatto o piatto unico molto semplice da preparare e perfetto per portare in tavola un piatto fresco e diverso dal solito. La pera, grazie alle sue importanti proprietà antiossidanti, è indicata per combattere gli effetti negativi dei radicali liberi. È composta per la gran parte da acqua e, per il restante, da zuccheri, carboidrati, proteine e fibre alimentari. È  inoltre ricca di potassio e calcio. L’insalata di pere e verdure è adatta a commensali vegetariani e vegani.

Ingredienti per 4 persone

  • Preparazione 15 min
  • Calorie 300 Kcal x 100g
  • Difficoltà molto bassa

Come preparare: Insalata di pere e verdure

  1. Lavate la valeriana, sgocciolatela e disponetela nella ciotola. Mettete i fagioli borlotti in un mandolino, lavateli e aggiungeteli alla valeriana.

  2. Sbucciate le cipolle rosse, tagliatele prima a metà, poi a fettine sottili e aggiungetele nella ciotola.

  3. Lavate le pere, tagliatele in quattro parti, eliminate il torsolo e la buccia. Riducetele a spicchi sottili, disponeteli in un piatto e irrorateli con il succo del limone. Salate, pepate e lasciate macerare per qualche istante.

  4. Nel frattempo, prendete i pomodorini datterini, privateli del picciolo e tagliateli a spicchi con un coltello.

  5. Aggiungete nella ciotola con la valeriana anche i pomodorini e le pere tagliate. Regolate di sale e pepe e condite con un goccio di aceto di mele.

  6. Cospargete uniformemente l'insalata con i semi di sesamo nero. Irrorate con un giro di olio extravergine di oliva e servite.