Insalata di pesche e tofu

7 Luglio 2020

Ingredienti per 4 persone

Preparazione Insalata di pesche e tofu

  1. Lavate le carote, sbucciatele e privatele delle estremità. Tagliatele a dischetti obliqui, utilizzando la mandolina. Lasciatele da parte.
  2. Riducete a cubetti il tofu, tagliandolo con un coltello e trasferitelo in una ciotola. Grattugiateci sopra prima la scorza di limone e, poi, irrorate con il succo spremuto. Salate e pepate.
  3. Mettete a tostare i cubetti di tofu in una padella con l’olio e il succo del limone. Lasciate cuocere a fiamma alta per dieci minuti.
  4. Lavate le pesche, tagliatele a metà, eliminate il nocciolo e, poi, riducetele a spicchi sottili. Disponeteli in un piatto da portata, nella parte esterna, in modo da formare una cornice a forma di fiore.
  5. Lavate la valeriana, sgocciolatela e sistematela al centro del piatto. Attorno alla valeriana e, intercalate sulle estremità delle fette di pesca, posizionate i dischetti di carota, che avevamo messo da parte.
  6. Lavate i pomodorini, tagliateli a spicchi e disponeteli nel piatto, nella parte interna alle fette di pesca. Riversate i cubetti di tofu sulla valeriana. Aggiustate di sale e pepe, condite con olio, un goccio di aceto di mele e servite.
I Video di Agrodolce: Pollo in padella alla birra