Home Ricette Primi piatti È estate, ecco l’insalata di riso venere con pollo e peperoni da fare al bimby

È estate, ecco l’insalata di riso venere con pollo e peperoni da fare al bimby

Il riso venere con pollo e peperoni è un primo piatto estivo gustoso e saporito e semplice da realizzare con il bimby in poche mosse.

di community di Agrodolce • Pubblicato 3 Giugno 2015 Aggiornato 3 Gennaio 2018

Ingredienti per 4 persone

  • Preparazione 80 min
  • Tempo di riposo 15 min
  • Calorie 390 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Insalata di riso venere con pollo e peperoni

  1. Pulite e tagliate a fette sottili ½ peperone rosso e ½ peperone giallo. Inserite nel boccale del bimby 30 g di olio extravergine di oliva, uno spicchio di aglio, i peperoni, una presa di sale e cuocete 10 minuti 100°C Antiorario Vel 1.

  2. Tagliate 200 g di filetti di pollo a listarelle e versatele nel boccale, aggiungete 70 g di vino bianco, un pizzico di sale, una spolverizzata di pepe, il succo di un limone, qualche goccia di salsa Worcestershire e cuocete 15 minuti Temp Varoma Antiorario Vel 1.

  3. Trasferite il pollo e i peperoni in una ciotola capiente e filtrate il sughetto rimasto. Versate il sugo nel boccale, aggiungete 1.000 g di acqua tiepida, posizionate il cestello e versateci 250 g di riso venere e cuocete 50 minuti 100°C Antiorario Vel 2, girando di tanto in tanto perché si bagnino tutti i chicchi.

  4. Tagliate 10 pomodorini a metà, conditeli con un filo di olio extravergine di oliva, una presa di sale e tenete da parte. Scolate il riso venere e unitelo ai peperoni e il pollo nell'insalatiera e lasciate raffreddare. Aggiungete i pomodorini, mescolate e lasciate riposare 15 minuti per fare amalgamare bene i sapori.

Servite l'insalata di riso venere a temperatura ambiente.