Insalata di riso venere
L’insalata di riso venere con verdure e pollo è leggera e salutare, perfetta per un pic nic o un pranzo all’aperto in compagnia di amici. Prepararla, tra l’altro, è molto semplice. Per ottenere un risultato perfetto, non dimenticatevi però di completare con la scorza di un limone grattugiata: la sua freschezza darà al piatto un tocco in più.
L’insalata di riso venere, leggera e salutare, è un piatto dal sapore molto delicato. Ancora più buona se preparata in anticipo, questa ricetta è ideale per un pic nic primaverile, per essere portata al lavoro o, ancora, per essere servita durante un pasto a buffet, magari all’aperto. Inoltre, grazie al riso venere, una qualità particolarmente saporita e aromatica, l’abbinamento con la carne di pollo e le verdure è perfetto. Tuttavia, non dimenticatevi di mettere anche la scorza di un limone grattugiata: la sua nota di freschezza darà al piatto un tocco in più.
Perché il riso venere fa bene?
Rispetto al riso bianco, il riso venere è più ricco di vitamine, proteine e antiossidanti. Inoltre, aiuta a mantenere e sviluppare la flora batterica intestinale, favorendo la crescita dei batteri buoni. Consumarlo con una certa regolarità non può che essere quindi una buona idea.
Variante Insalata di riso venere
Il riso venere è un alimento sano, aromatico e profumato. Ecco altre ricette in cui usarlo:
- Riso venere con calamaretti e zafferano
- Riso venere zucca e gorgonzola
- Insalata di riso venere e verdure al bimby
- Riso venere, asparagi e tofu
- Insalata di riso venere e salmone affumicato
- Insalata di riso venere, verdure e avocado
- Insalata di riso venere con gamberetti
- Tortino di riso Venere con scampi e crema al mascarpone