Home Ricette Primi piatti Insalata di pasta con pollo: ricetta fit

Insalata di pasta con pollo: ricetta fit

L’insalata di pasta con pollo, peperoni e pesto è adatta per chi segue una dieta sana: ha tutti i nutrienti per un piatto equlibrato.

di Ileana Pavone

L’insalata di pasta fit con petto di pollo, peperoni e pesto è un piatto unico ideale per gli sportivi o per chi segue una dieta sana e bilanciata. La nostra versione non prevede l’utilizzo di olio per cuocere gli ingredienti ma, se volete, potete aggiungerne un po’ per la cottura prima dei peperoni poi del pollo. Scoprite come preparare questa ricetta estiva nutriente e gustosa e, se siete vegetariani, sostituite il pollo con le uova sode o un formaggio fresco.

 

Ingredienti per 4 persone

  • 30
  • 330 cal x 100g
  • bassa

Preparazione Insalata di pasta con pollo, peperoni e pesto

  1. Cominciate dai peperoni: eliminate la parte superiore, togliete i semi e i filamenti bianchi interni, tagliateli a dadini molto piccoli e regolari. Trasferiteli in una padella antiaderente, aggiungete l’aglio in camicia, sale e pepe. Cuoceteli per circa 10-15 minuti, mescolandoli spesso e aggiungendo poca acqua se è necessario. Togliete l’aglio, mettete i peperoni in una terrina e fateli raffreddare.

  2.  Tagliate il pollo a bocconcini piccoli, mettetelo in una padella antiaderente, condite con sale e pepe e cuocete per circa 10 minuti, finché risulterà ben cotto. Trasferite il pollo nella terrina con i peperoni.

  3. Cuocete la pasta in abbondante acqua bollente salata, scolatela e raffreddatela sotto l’acqua corrente (vi consigliamo di lasciarla al dente). Unite la pasta agli altri ingredienti, aggiungete il pesto e mescolate. Servite la pasta fredda con abbondante basilico fresco.

Come conservare l’insalata di pasta fit?

Potete preparare l’insalata di pasta in anticipo e conservarla in frigorifero per 1-2 giorni; è ottima servita sia fredda che a temperatura ambiente.

Variante Insalata di pasta con pollo, peperoni e pesto

Ecco altre idee per insalate di pasta estive e gustose: