- SPECIALI
- Insalate Estive
Insalata di pesce spada, mele e rucola
Ingredienti per 4 persone
- Pesce spada (carpaccio)200 g
- Mele Granny Smith500 g
- Rucola100 g
- Limone1 e 1/2
- PepeQuanto basta
- SaleQuanto basta
- Yogurt greco100 g
- Senape30 g
L’insalata di pesce spada con rucola e mele è un antipasto leggero e dal sapore inconfondibile. L’insalata va consumata appena fatta a causa della facile deperibilità degli ingredienti: le mele tendono ad ossidarsi rapidamente, il carpaccio una volta aperto va consumato in giornata. Si può acquistare il pesce spada in tranci e ricavarne delle fette sottilissime utilizzando un coltello molto affilato anche in ceramica. Una volta ottenute le fette, fatele marinare leggermente con poco succo e scorza di limone con senape, se preferite un sapore di pesce più intenso, prolungate la marinatura per un sapore più delicato. Potete scegliere di acquistare il pesce già pronto o chiedere al vostro pescivendolo di fiducia di tagliarlo. Se optate per l’acquisto del carpaccio (anche affumicato) impiegherete pochissimo tempo per preparare questa ricetta.
Preparazione Insalata di pesce spada
Preparate la salsa di yogurt: in una ciotola unite il succo di un limone filtrato e la senape.
Aggiungete lo yogurt greco e mescolate. Regolate di sale e amalgamate fino a formare una crema. Tenete in fresco.
Lavate le mele e tagliatele a spicchi e poi a fettine sottili. Versatele in una ciotola con acqua acidulata con il restante limone per evitare l'ossidazione. Preparate l’insalata mettendo come base la rucola, il carpaccio, le fette di mela e servite con olio e salsa di yogurt.
Variante Insalata di pesce spada

E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Insalata di pesce spada, mele e rucola inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.