Home Ricette Secondi piatti Involtini di arista al latte in padella, il segreto è nella crema

Involtini di arista al latte in padella, il segreto è nella crema

Scopri quanto è facile preparare degli involtini di arista al latte. Un piatto davvero gustoso, molto rapido da preparare seguendo la nostra ricetta.

Ingredienti per 4 persone

  • 30
  • 207 cal x 100g
  • bassa
di Raffaella Caucci

Gli involtini di arista al latte in padella sono un secondo espresso da preparare in pochi minuti, perfetto per portare in tavola un piatto dal gusto delicato e una consistenza cremosa golosissima. L’arista è uno dei tagli meno costosi del maiale, piace a tutti per il sapore delicato e si presta a essere realizzata in molte varianti. Si tratta di una carne magra, che generalmente viene farcita o impanata. In questo caso unite il ripieno poi arrotolatela e infarinatela prima di scottarla nel burro. Poi terminerà brevemente la cottura nel latte. In questo modo la carne resta internamente umida e succosa, avvolta da una succulenta cremina a base di latte e noce moscata. Scoprite subito come realizzare i nostri involtini di arista al latte in padella in poche mosse e serviteli con una insalata di stagione per un pasto completo.

Preparazione Involtini di arista al latte in padella

  1. Battete le fette di arista con un batticarne in modo da allargarle e renderle abbastanza sottili.

  2. Disponete su ogni fetta metà fetta di provola e dei bastoncini di speck, poi formate gli involtini e fermateli con uno stecchino.

  3. Spolverizzate gli involtini con della farina e cospargeteli su tutti i lati.

  4. Fate scaldare una noce di burro in una padella antiaderente, portatela su fuoco vivace e fatevi dorare la carne su tutti i lati.

  5. Versate il latte riempendo il tegame per 1/3, salate, pepate e aggiungete una grattugiata di noce moscata. Lasciate prendere il bollore e cuocete fin quando il fondo di cottura non appare ristretto e denso.

Servite immediatamente.