Involtini di manzo al caciocavallo
4 Settembre 2014
Preparazione Involtini di manzo al caciocavallo
- Poggiate il pezzo di fesa di manzo sul tagliere e ricavatene delle fettine. Poi appiattitele con un batticarne bagnato (in questo modo non si attaccherà alla carne).
- Tagliate il caciocavallo a pezzetti e sistemateli al centro della carne. Ripiegate i lati lunghi di ogni fettina verso l’interno e, poi, arrotolate. In questo modo, il formaggio non uscirà fuori in cottura. Blocchiamo ogni involtino con uno stuzzicadenti.
- Lavate e tagliate i pomodori a spicchi, affettate la cipolla, pelate il cetriolo e fatelo a pezzi. Mettete i ¾ di questi ingredienti nel mixer e aggiungete le friselle spezzettate.
- Unite un pizzico di sale e un filo d’olio e avviate le lame. Quando gli ingredienti sono ben tritati e amalgamati, fermate il mixer e aggiungete un po’ d’olio, così la salsina rimane morbida.
- Cuocete gli involtini in padella con un filo d’olio extravergine di oliva. Fateli rosolare per qualche minuto e, se occorre, aggiungete un po’ di vino bianco o di acqua.
Aggiungete gli involtini, privati degli stuzzicadenti, e qualche foglia di rucola che dà il giusto tocco di amaro al piatto. Completate con un filo d’olio extravergine e servite.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Involtini di manzo al caciocavallo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.