Home Ricette Secondi piatti Involtini di tonno al bimby

Involtini di tonno al bimby

Preparate con l’aiuto del vostro fidato bimby questi classici involtini al tonno, un piatto gustoso e ricercato che delizierà ogni commensale.

Ingredienti per 4 persone

  • 30
  • 406 cal x 100g
  • bassa
di Community

Preparazione Involtini di tonno al bimby

  1. Mettete nel boccale 60 g di pane in cassetta e frullate 5 secondi Vel 6.

  2. Aggiungete le foglie di prezzemolo lavate e asciugate, lo spicchio di aglio pelato e privato del germe centrale, 1/4 di cipolla rossa, 8 capperi sciacquati dal sale, 40 g di parmigiano reggiano grattugiato e 10 g di olio e frullate 10 secondi Vel 6.

  3. Assaggiate il composto, che risulterà  già  abbastanza sapido, eventualmente aggiungete un pizzico di sale.

  4. Disponete le fette di tonno sul piano di lavoro e distribuiteci sopra il composto che avete preparato. Arrotolatele con delicatezza e chiudete gli involtini così formati con l'aiuto di uno stecchino.

  5. Ungete appena appena gli involtini e disponeteli sul vassoio del Varoma rivestito con carta forno inumidita e tenete da parte.

  6. Pulite rapidamente il boccale con la spatola e mettete la cipolla rimasta e frullate 5 secondi Vel 7. Raccogliete la cipolla sul fondo, aggiungete 40 g di olio e stufiamo 4 minuti 100°C Vel 1. Nel frattempo denocciolate le olive.

  7. Aggiungete 200 g di passata di pomodoro, un pizzico di sale e le olive denocciolate, chiudete il boccale, montate il vassoio del Varoma e cuocete 25 minuti 100°C Vel 1. Spolverizzate con pepe a piacere.